BITGET ALZA GLI STANDARD DI SICUREZZA PER IL LISTING DI TOKEN: PIÙ CONTROLLI PER PROTEGGERE GLI INVESTITORI

    BITGET ALZA GLI STANDARD DI SICUREZZA PER IL LISTING DI TOKEN: PIÙ CONTROLLI PER PROTEGGERE GLI INVESTITORI

    L’exchange di criptovalute Bitget ha introdotto nuovi criteri per la quotazione dei token, rafforzando le misure di sicurezza per combattere le frodi. A partire dal 10 ottobre 2024, i progetti che desiderano essere listati su Bitget dovranno soddisfare requisiti rigorosi, come la presentazione di un business plan dettagliato, la condivisione della Fully Diluted Valuation (FDV), e informazioni sugli sviluppatori e sui round di finanziamento precedenti. I token con una FDV superiore a 20 volte il capitale raccolto saranno scartati per evitare valutazioni gonfiate e ingannevoli.

    Requisiti di blocco e distribuzione dei token. Bitget ha sottolineato che i token con un lock-up period inferiore a due anni saranno soggetti a ulteriori verifiche, poiché periodi di blocco troppo brevi potrebbero indicare una mancanza di impegno a lungo termine da parte dei team di sviluppo e creare pressioni di vendita sul mercato, mettendo a rischio la stabilità del token. Inoltre, la distribuzione dei token sarà attentamente esaminata per evitare situazioni di controllo centralizzato: la piattaforma non considererà affidabili quei progetti in cui oltre il 50% dei token è detenuto dal team di sviluppo o in cui l’emittente controlla più del 20% dell’offerta complessiva.

    Controlli sui progetti e prevenzione delle frodi. Particolare attenzione sarà riservata ai progetti già listati su altri exchange. Bitget effettuerà un’analisi approfondita degli smart contract e della distribuzione dei token, cercando di identificare schemi fraudolenti, come quelli che cercano di celare il controllo centralizzato dietro numerosi wallet fittizi. Un esempio recente è il caso di alcuni token "a tema Simpson" che hanno tentato di mascherare il controllo centralizzato, ma sono stati rifiutati dopo un'analisi dettagliata.

    Protezione degli investitori. Bitget pone una forte enfasi sulla sicurezza degli utenti, cercando di proteggere i loro interessi tramite controlli rigidi che garantiscano la solidità dei progetti quotati. Come ha dichiarato Hon Ng, Chief Legal Officer di Bitget, questi requisiti servono a prevenire il listing di progetti rischiosi o fraudolenti e a creare un ambiente sicuro e affidabile per gli investitori.


    Consulenza per la difesa di investitori nel mondo bancario e finanziario. Accertamento leggittimità  investimenti, esame econometrico, anatocismo e usura. Editoria nel mondo del Diritto, dell'Economia e della Cultura.

    CONSULENZE E PERIZIE IN AMBITO
    BANCARIO E FINANZIARIO

    &Consulting scarl
    Vicolo del Grottino 13
    00186 Roma - Italia
    Registro Imprese: RM1297242
    IVA: 03771930710   SDI: M5UXCR1
    PEC: econsulting.sc@pec.it


    &Consulting live chat
    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato dalla nostra redazione con articoli ed argomenti nel mondo del Diritto, Economia e della Cultura.
    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato dalla nostra redazione con articoli ed argomenti nel mondo del Diritto, Economia e della Cultura.

    Consulenza per la difesa di investitori nel mondo bancario e finanziario.
    EDITRICE &MAGAZINE ANNO XII

    &Magazine - Un fermo immagine sul continuo divenire del mondo del diritto, dell'economia e della cultura.

    DIRITTO ECONOMIA E CULTURA
    Reg. Trib. Roma n. 144 / 05.05.2011
    00186 Roma - Via del Grottino 13

    Banche & Finanza - Accendiamo i riflettori su prodotti finanziari e servizi bancari con criticità e natura illecita.