Perizie in ambito bancario e finanziario
Le perizie bancarie, se di alto profilo qualitativo, sono il primo strumento utile per dirimere contenziosi tra le parti in modo rapido e concludente. Tali elaborati rappresentano la migliore condizione per ottenere giustizia per imprese, professionisti e privati.
Da tempo le banche hanno posto condizioni indebite e applicato interessi, spese e commissioni illegittime - mai concordate e spesso celate - su servizi e prodotti finanziari quali conti correnti, mutui, leasing e finanziamenti, come se per loro non esistessero leggi o obblighi di alcun genere.
Le nostre indagini hanno dato risultati spesso sorprendenti risolvendo casi che sembravano persi in partenza. Abbiamo così ribaltato con soddisfazione la condizione dei correntisti, privati o aziende, da debitori a creditori e non solo, abbiamo anche aiutato investitori a recuperare totalmente le perdite che ritenevano ormai svanite per sempre.
Richiedi l'analisi del tuo prodotto d'investimento per accertarne la legittimità.
Nel caso in cui avessi subito perdite, il nostro team è a tua disposizione per verificare la natura e la rispondenza delle promesse sottoscritte alle normative vigenti, secondo l’interpretazione dell'attuale panorama giurisprudenziale. All’esito, ove fossero emersi danni risarcibili, potrà essere adottata la strategia più efficace per la restituzione di quanto perduto.
Richiedi un esame tecnico-contabile sul tuo contratto di mutuo, leasing o su altra condizione debitoria. La Perizia ha un’importanza fondamentale per verificare la sussistenza di illeciti o abusi di natura contrattuale da parte della banca o della finanziaria che, a torto, potrebbero ritenersi tuoi creditori.
I nostri specialisti possono offrirti un'analisi attenta e qualificata per verificare la sussistenza di anomalie come anatocismo e usura.
Il calcolo corretto degli interessi applicati al tuo contratto di mutuo, leasing o fido bancario, è il presupposto necessario per contrastare una possibile pretesa illegittima dell’Istituto. Accertare l’illecito è la migliore strategia, in difesa o in attacco, per chiedere la restituzione del maltolto, sia in via stragiudiziale che giudiziale.
Editoria nel mondo del Diritto, dell'Economia e della Cultura
L’attività editoriale di &Consulting nasce nel 2011 con &Magazine, una rivista on-line, fruibile gratuitamente, che ha come obiettivo quello di aprire una finestra sul mondo del diritto, dell’economia e della cultura, e condividere con i lettori, interessi, soluzioni, gusti, novità e tendenze.
Un taglio editoriale attento all’immagine e dai contenuti ricercati, che si muove in un contesto nazionale, comunitario ed internazionale.
Dopo undici anni, da una costola dell’&Magazine nasce l’inserto Banche & Finanza che propone approfondimenti e filoni di inchiesta, puntando i riflettori sul mondo bancario e finanziario.
Fin troppi abusi e comportamenti disinvolti contraddistinguono proprio questo particolare settore, e finora è mancata una voce indipendente che, attraverso un’attività investigativa libera e senza condizionamenti, mettesse in luce vizi e anomalie di prodotti e servizi.
Ora però è nata Banche & Finanza, la rivista indipendente con l’obiettivo di passare al setaccio della legalità e della correttezza gli operatori economici.
Reportage, interviste, acquisizione di documentazione, analisi dei nostri periti, ci consentono di scoprire cosa c’è sotto la parvenza di un bel vestito istituzionale e di denunciare le anomalie e gli illeciti di uno specifico prodotto o servizio.
Una mission informativa e formativa per quel lettore che per tutelarsi desidera avere una reale conoscenza di cosa offre il mercato.
&Magazine è una rivista digitale fruibile senza abbonamento.
Un fermo immagine sul continuo divenire del mondo del diritto, dell'economia e della cultura. Certi che in futuro sarà sempre più rilevante l’azione regolatrice del sistema legale ed economico in ambito globale, vogliamo accendere una luce sulla conoscenza per essere liberi di fare scelte consapevoli.
Banche & Finanza è un inserto della rivista &Magazine, che pone sotto la lente le criticità dei prodotti e servizi bancari e finanziari nel nostro Paese.
La rivista ha l’obiettivo di pubblicare inchieste, reportage, interviste e rassegne stampa sul mondo bancario e finanziario, coniugando rigore, chiarezza e imparzialità, per affermare l’importanza di essere una voce giornalistica indipendente e libera da ogni influenza del Sistema.